1°Trofeo Marcello Toussan

25 Aprile 2022 10:00

Vi aspettiamo lunedi 25 aprile ore 9.30 presso Orange Futbolclub – via degli Olimpionici 71, Roma.

Il 25 aprile 2022, a 28 anni di distanza dalla fondazione, ASI ricorderà uno dei protagonisti della sua storia con il primo Trofeo a lui intitolato, 1° Trofeo Marcello Toussan.

Un quadrangolare di Calcio a 5 che si svolgerà a Roma presso l’Orange Futbolclub di via degli Olimpionici, in cui prenderanno parte molti dei giocatori che negli anni si sono avvicendati nelle squadre da lui seguite, vivendo momenti entusiasmanti e indimenticabili, come il successo nel torneo Parnaso Cup, nel Palio di Roma e la vittoria di diversi campionati di categoria e giovanili.

Marcello Toussan, fu uno dei dirigenti sportivi che il 24 aprile 1994 si riunirono a Latina per fondare l’ASI e inaugurare, all’insegna di un sistema valoriale e di un patrimonio di idee condivisi, un promettente percorso finalizzato alla promozione e alla diffusione dello sport nella comunità sociale. Toussan, tuttavia non è stato solo un lungimirante dirigente sportivo, ma soprattutto ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani, dotato di straordinaria umanità e di grande carisma che gli hanno permesso di coinvolgere intere generazioni del territorio romano nella pratica del calcio a 5, di cui era e sarà sempre un'icona. Lo sport, infatti, era per lui un modo per unire e insegnare i valori di un gruppo coeso, per mobilitare e consolidare i legami di amicizia, l’impegno personale, il senso di responsabilità e la perseveranza.  

L’ASI vuole rendere omaggio non solo al dirigente sportivo ma anche all’uomo che è riuscito a fare la differenza.