1Km Run

"Domenica 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Roma, in Piazza del Campidoglio, si celebra la prima giornata di "1KM RUN", manifestazione sportiva promossa da For Active People - Festival del Fitness, con la direzione tecnica di ASI, Alleanza Sportiva Italiana, e con il patrocinio di Roma Capitale.

L'evento è in programma fino al 15 dicembre del 2012 e si inserisce in un progetto di promozione di uno stile di vita sano e sostenibile.

Infatti in Piazza del Campidoglio, così come in tutte le location italiane e internazionali che nell'arco di 12 mesi ospiteranno "1KM RUN", i partecipanti potranno correre 1km su tapis roulant, messi a disposizione dal fornitore ufficiale della manifestazione Technogym, leader nel settore dei macchinari sportivi.

Sangemini, invece, fornirà ufficialmente acqua minerale.

A conclusione della performance sportiva, ad ogni intervenuto verrà consegnato un diploma con il tempo impiegato.

Tuttavia, anche chi per diversi motivi non riuscisse ad essere presente alla manifestazione potrà ugualmente partecipare grazie all'applicazione onekmrun: tramite il suo download, sarà infatti possibile comunicare il tempo della performance realizzata sul tapis roulant della propria palestra ed entrare così in una classifica mondiale virtuale.

Dunque reale e virtuale, ingredienti originali di un evento che si annuncia di successo.

"Con 1KM RUN noi di Alleanza Sportiva Italiana assieme con For Active People - Fesrtival del Fitness abbiamo dimostrato di credere profondamente nella capacitá attrattiva dello sport sugli individui.

Ci siamo infatti impegnati a dare vita ad una manifestazione che non di esaurisse in un solo giorno, convinti del crescente bisogno di sport.

E' una grande sfida, ma credo che sia il momento giusto di affrontarla".

A pochi giorni dal via della manifestazione, queste le parole del Presidente di Alleanza Sportiva Italiana, Claudio Barbaro, che conclude:"Poiché all'aumento quantitativo e qualitativo della domanda corrisponde un'offerta sportiva non sempre all'altezza, con "1KM RUN" abbiamo voluto colmare questa distanza.

Chi già frequenta palestre o si prepara ad affrontare la giornata lavorativa con un po' di jogging mattutino, potrà sperimentarne una versione alternativa; chi invece non fa abitualmente sport avrà l'occasione di un primo originale approccio! "