Sabato 29 giugno prossimo a Roma presso lo Stadio della Farnesina (Via Maresciallo Caviglia, 29) a partire dalle ore 10.00 si terrà il 46° Trofeo Giorgio Bravin - Meeting nazionale di atletica leggera.
Il Trofeo è dedicato a Giorgio Bravin, un promettente atleta, diventato soldato come bersagliere volontario, che si immolò nell'ottobre del 1943 per difendere il confine orientale italiano.
Molti atleti importanti hanno partecipato a questo trofeo, che è diventato una sorta di trampolino di lancio di importanti campioni: tra questi ricordiamo il recentemente scomparso Pietro Mennea, Gabriella Dorio, Nadia Dandolo, Francesco Panetta, Alessandro Lambruschini, Andrea Benvenuti, Francesco Modica, Sandra Dini, Fabrizio Donato, Antonella Capriotti e tanti altri che hanno avuto l'onore di indossare la maglia azzurra nelle massime competizioni internazionali di atletica leggera.
Le iscrizioni al trofeo dovranno essere inviate con procedura online entro il 25 giugno 2013. Per eventuali problemi scrivere a iscrizioni@fidallazio.it. Tutte le iscrizioni dovranno essere confermate 60 minuti prima dell'inizio della gara. Tutte le gare di corsa di si disputeranno a serie e la classifica verrà compilata in base ai tempi.