Corsa futurista

"Dopo L’inaspettato successo della prima edizione, si ripete questo EVENTO UNICO nel suo genere…

Velocità, Luce, Dinamismo, Azione.

I concetti basilari del movimento Futurista, fondato da Filippo Tommaso Marinetti, prenderanno vita attraverso la seconda edizione della Corsa Futurista, nella notte del 4 settembre 2010 al Circo Massimo di Roma.

Protagonisti di questa speciale performance, poiché muniti di luce led, posizionata sopra la fronte, saranno tutti gli atleti partecipanti che creeranno, correndo sul circuito, “Flussi di Luce” che sarà poi il titolo delL’enorme happening-installazione delL’evento stesso interamente ripreso da 5 telecamere dislocate sul percorso.

CorsaFuturista (azionefuturista) - Gara Nazionale di Corsa inserita nel calendario regionale Fidal è un evento sportivo-storico-culturale ideato da Ferdy Colloca artista-organizzatore ex nazionale di atletica leggera ed attuale direttore artistico di Adrenalina.

L’evento è organizzato dall'Associazione Sportiva O.S.O. Old Stars Ostia (www.osoitalia.com) e dalL’ASI, con il supporto del Comune di Roma Ufficio Sport nella persona del delegato On.Alessandro Cochi con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministro Giorgia Meloni facente parte del Comitato d’Onore, delL’On. Marco Marsilio e Claudio Barbaro sempre vicini allo sport, del CONI – Comitato Provinciale di Roma e della F.I.D.A.L. Lazio.

Un evento ad impatto zero sul traffico romano, che tende alla rivalutazione dello stesso Circo Massimo come location naturale per eventi e manifestazioni sportive. Numerose le iniziative in cantiere che arricchiranno questo originale evento.

Per ulteriori informazioni e regolamento consultare il sito ufficiale www.corsafuturista.com"