Il MECS (Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport) nell'ambito dei valori etici che intende diffondere e portando avanti l'idea di sport come valore educativo, formativo e sociale, insieme all'Alleanza Sportiva Italiana questo sabato 6 ottobre ore 11.00 presso la Sede del Comitato Provinciale ASI (Via E. De Amicis, 2 - Roma) presenta l'EtiCampionato, un Campionato di basket rivolto alle categorie: Minibasket (Scoiattoli e Aquilotti), Under 12, Under 14, Under 16 e con la novità del Campionato in Famiglia (volto a sensibilizzare ed educare i genitori degli atleti coinvolti).
I campionati saranno articolati in tre fasi:
PRIMA FASE prevede la suddivisione in otto aree di Roma CENTRO/NORD, OVEST, EST, SUD/EST, SUD, LITORALE ROMANO, CASTELLI ROMANI, NORD EXTRA URBANA. Ogni area sarà organizzata di massima in due gironi con gare tutti contro tutti, andata e ritorno.
SECONDA FASE (PLAY OFF) prevede la formazione di ulteriori gironi formati dalle prime due squadre di ogni girone, le prime quattro andranno alla fase finale.
SECONDA FASE (PLAY OUT) prevede la formazione di ulteriori girono formati dalle squadre che non si sono classificate nei primi due posti di ogni girone dando vita ad ulteriori gironi che stabiliranno la coda della classifica finale
TERZA FASE (FINALI) prevede le finali
Per maggiori informazioni:
Silvia Delmirani - 340.1858924
Pino Corbellini - 393.9802432
Per info su ASI: www.alleanzasportiva.it – www.asiroma.org
La documentazione relativa ad affiliazione, tesseramento e assicurazione sarà consegnata sabato alla riunione o potrà essere richiesta via mail all'indirizzo: info@asiroma.org