International Lake Waterpolo - Women

Trevignano Romano è una deliziosa cittadina che si affaccia sul lago di Bracciano a ca. 60 km da Roma.

Il Torneo organizzato dalla SIS Roma in collaborazione con ASI Roma, si svolge nei giorni 3, 4 e 5 agosto su un campo (mt 15x11,5) montato a ridosso del porticciolo di Trevignano.

Le squadre rappresenteranno 6 rioni di Trevignano. Saranno selezionate 48 giocatrici (italiane ed estere, di serie A1 o A2) prescelte a seguito delle domande di partecipazione, che dovranno pervenire entro 1 settimana precedente l'inizio del Torneo.

Ogni squadra sarà composta da 8 giocatrici e 2 tecnico/accompagnatore. Le 48 giocatrici saranno divise in 6 fasce in funzione del loro palmares ed, attraverso una estrazione che si terrà nel molo di Trevignano 2 ore prima della partita iniziale, verranno assegnate ai 6 rioni/squadre.

Le formazioni in acqua saranno composte da 1 portiere + 4 giocatrici, più 3 pronte ad entrare dalle tavole/surf che l'organizzazione metterà a disposizione a bordo campo.

Gli incontri non prevedono cronometraggio; si disputeranno al meglio dei 3 sets ed ogni set concluderà al raggiungimento di 6 gol da parte di una delle due squadre. Se una squadra si aggiudica 2 sets, l'incontro si considera terminato. Per la determinazione della classifica in caso di parità tra 2 o 3 squadre, prevarrà nell'ordine: " vittoria in 2 sets. " miglior differenza reti generale. " chi ha vinto l'ultimo set in minor tempo.

La finale si terrà al meglio dei 5 sets . Il Titolo viene aggiudicato alla squadra che si aggiudica 3 sets. L'arbitro dirigerà rigorosamente da un'imbarcazione ormeggiata a metà campo.

 

Info e contatti: www.sisromapallanuoto.it - info@sistemiperlosport.com