"Sport Lab si inserisce nella cornice delle celebrazioni per il cinquantenario dei Giochi Olimpici di Roma 1960 conferendo alla manifestazione un ulteriore prestigio e valore. Il programma di Roma60 prevede una serie di importanti e prestigiosi appuntamenti e iniziative e a completare il programma di lavori anche Sportlab diventa generatore di approfondimento culturale e momento di riflessione su diverse tematiche di attualità sportiva. Sportlab rappresenta lo strumento attraverso il quale ASI intende realizzare un momento di incontro nazionale, confronto, dialogo e condivisione degli interessi, delle esigenze e degli obiettivi in materia di politica dello Sport, coinvolgendo L’eccellenza dello sport nazionale e territoriale.
Dopo il successo e L’interesse suscitato dalla scorsa edizione, Sport Lab si ripropone come laboratorio di idee, una fucina di iniziative ed un momento di condivisione per disegnare il futuro dello sport italiano e tracciare le prospettive future di sviluppo dello Sport in Calabria, in Sicilia e nelL’intero Sud.
Durante la manifestazione verranno organizzati incontri, presentazioni, conferenze e talk show sui principali temi di interesse legati al mondo dello sport.
Durante i giorni in cui si svolgerà Sport Lab interverranno autorevoli personaggi del mondo dello Sport nazionale ed Internazionale che metteranno a disposizione le loro conoscenze e le loro esperienze.
L’edizione 2010 delL’evento prevede tre momenti fondamentali ,in tre suggestive location [Roma, Reggio Calabri e Messina], che saranno declinati in funzione delle tematiche trattate:
- Convegni
- Workshop
- Entertainment.
Date:
8 e 9 settembre 2010 – Roma
18/19 settembre – Reggio Calabria
25 settembre (in alternativa 1 o 2 ottobre) - Milazzo
Location:
Sport Lab si svolgerà nel mese di Settembre:
- mercoledì e giovedì, 8 e 9 settembre a Roma presso il Circolo del Tennis Foro Italico
- sabato 18 settembre – Reggio Calabria – Castello di Altafiumara
- sabato 25 settembre – Milazzo
SportLab Roma
Mercoledì 8 settembre pomeriggio
Convegno : “lo Sport: il vero new media” Nuove fruizioni di sport, tra tv, nuove tecnologie e strumenti tradizionali.
Giovedì 9 Settembre mattina
Tavola Rotonda : “Grandi Eventi di sport”
Giovedì 9 settembre pomeriggio
Convegno : “un Marketing a misura di sport” Marketing sportivo, tra vizi e virtù."