Il Trofeo TRE VILLE è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e prevede la partecipazione di un numero illimitato di studenti a gare di corsa campestre individuali nelle più importanti e suggestive ville storiche della Capitale.
Il programma prevede lo svolgimento di tre gare di qualificazione riservate a diverse fasce di età ed una finale secondo il seguente calendario:
martedì 23 ottobre 2012 Parco Rosati Eur (di seguito indicata come gara A)
martedì 30 ottobre 2012 Villa Pamphili (di seguito indicata come gara B)
martedì 6 novembre 2012 Villa Borghese (di seguito indicata come gara C)
Finale tra i migliori classificati: giovedì 15 novembre 2012 Castel S. Angelo ( di seguito indicata come gara D).
Tutte le prove verranno effettuate dalle ore 9.00 alle 13.00 circa.
La manifestazione è a titolo gratuito e a tutti i partecipanti sarà consegnato il pettorale di gara e una medaglia ricordo di partecipazione alla manifestazione. Le premiazioni avverranno nella giornata delle gare finali. Saranno premiati i primi 3 classificati di ciascuna batteria, sia maschi che femmine.
Le iscrizioni devono essere inoltrate alla sede dell A.S.I. Comitato Provinciale di Roma sito in Roma Via E. De Amicis, 2 Cap 00135 (zona Stadio Olimpico) al fax. 06.99701564 oppure tramite posta elettronica all indirizzo info@asiroma.org. Termine ultimo di ciascuna iscrizione sarà improrogabilmente fino a una settimana prima delle rispettive gare. All atto dell iscrizione saranno consegnati al Docente dell Istituto Scolastico i pettorali.
Tutti i partecipanti alle gare saranno coperti da assicurazione.
Regolamento Tecnico
GARA A ( Parco Rosati - Eur-Magliana) La gara A è rivolta agli studenti del biennio (Juniores 1994-1995) della scuola superiore suddivisi in maschi e femmine secondo l anno di nascita, che rispettivamente percorreranno la distanza di m. 3000 e metri 2000 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati a ciascuna batteria accederanno alla finale gara D.
GARA B (Villa Pamphili) La gara B è rivolta agli studenti del triennio ( Allievi 1996-1997-1998) della scuola superiore suddivisi in maschi e femmine secondo l anno di nascita, che rispettivamente percorreranno la distanza di metri 1.800 e metri 1.500 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati a ciascuna batteria accederanno alla finale gara D.
GARA C (Villa Borghese) La gara C è rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado, suddivisi in maschi e femmine secondo l anno di nascita (1999-2000-2001), che rispettivamente percorreranno la distanza di metri 1000 e metri 800 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale gara D.
GARA D ( Castel Sant Angelo) Alla finale gara D suddivisa in tre categorie ossia Scuola Secondaria di primo grado, biennio Scuola Secondaria di secondo grado, triennio Scuola Secondaria di secondo grado, parteciperanno i migliori classificati della gara A, B, C sia maschi che femmine.