TROFEO TRE VILLE IX^ edizione

"Regolamento e programma:
Il trofeo ""Tre Ville"" giunto oramai alla IX^ edizione quest'anno intende rinnovarsi rispetto alle precedenti edizioni, mantenendo sempre l'intento di sviluppare la pratica sportiva giovanile nell'ambito dell'attività sportiva scolastica. Il Trofeo TRE VILLE è rivolto alle scuole medie inferiori e superiori di Roma, e prevede tre gare di corsa campestre con qualificazioni ad una finale da svolgersi in tre delle più importanti e suggestive Ville storiche della Capitale. Il programma prevede lo svolgimento di tre gare di qualificazione secondo il seguente calendario:
Sabato 21 febbraio 2004 Villa Pamphili (di seguito indicata come gara A)
Venerdì 5 marzo 2004 Villa Borghese (di seguito indicata come gara B)
Lunedì 15 marzo 2004 Circo Massimo (di seguito indicata come gara C)
Finale tra i migliori classificati:
Venerdì 16 aprile Castel S.Angelo ( di seguito indicata come gara D)
Tutte le prove verranno tenute di mattina dalle ore 9.00 alle 13.00
GARA A (Villa Pamphili)
La gara A è rivolta agli studenti del biennio della scuola media superiori suddivisi in maschi e femmine, che rispettivamente percorreranno la distanza di metri 1.800 e metri 1.500 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati a ciascuna batteria accederanno alla finale gara D. Espletate le gare individuali si procederà alla gara di staffetta, divise fra maschi e femmine. Alla staffetta parteciperanno atleti che non hanno partecipato alla gara individuale. I componenti di ogni staffetta dovranno appartenere al medesimo Istituto Scolastico. Ogni Istituto Scolastico può partecipare con una o più staffette. Le staffette saranno suddivise in 3 o più batterie. La staffetta della gara A si svilupperà su un percorso identico sia per i maschi che per le femmine 6x300 per un totale di m. 1.800 e i migliori classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale staffetta D.
GARA B ( Villa Borghese)
La gara B è rivolta agli studenti della scuola media inferiore suddivisi in maschi e femmine, che rispettivamente percorreranno la distanza di metri 1000 e metri 800 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale gara D. Espletate le gare individuali si procederà alla gara di staffetta, divise fra maschi e femmine. Alla staffetta parteciperanno atleti che non hanno partecipato alla gara individuale. I componenti di ogni staffetta dovranno appartenere al medesimo Istituto Scolastico, (ovvero alla medesima scuola di appartenenza). Ogni Istituto Scolastico può partecipare con una o più staffette. Le staffette saranno suddivise in 3 o più batterie. La staffetta della gara B si snoderà su un percorso identico sia per i maschi che per le femmine 5x200 per un totale di m. 1000 e i migliori classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale staffetta D.
GARA C ( Circo Massimo)
La gara C è rivolta agli studenti del triennio della scuola media superiore suddivisi in maschi e femmine, che rispettivamente percorreranno la distanza di m. 3000 e metri 2000 suddivisi in 3 o più batterie. I migliori classificati a ciascuna batteria accederanno alla finale gara D .Espletate le gare individuali si procederà alla gara di staffetta, divise fra maschi e femmine. Alla staffetta parteciperanno atleti che non hanno partecipato alla gara individuale. I componenti di ogni staffetta dovranno appartenere al medesimo Istituto Scolastico. Ogni Istituto Scolastico può partecipare con una o più staffette. Le staffette saranno suddivise in 3 o più batterie. La staffetta della gara C si dipanerà su un percorso identico sia per i maschi che per le femmine, 6x500 per un totale di m. 3.000 e i migliori classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale staffetta D. Alla finale gara D suddivisa in tre categorie ossia Scuola Media Inferiore, biennio scuola media inferiore, triennio scuola media superiore, parteciperanno i migliori classificati della gara A, B,"