Alla cortese attenzione del Responsabile del Centro Sportivo

Responsabile del Centro Sportivo,

Le scrivo per informarLa dell’iniziativa che Sussidiaria insieme ad ASI ha presentato. A tal proposito, ASI ha pubblicato sul suo sito istituzionale l’informativa rivolto ai genitori e ai ragazzi, relativa al Progetto “Pronti per il Futuro Professionale“ riservato a tutti i ragazzi impegnati nello sport presso il Suo Centro Sportivo.

Sussidiaria è un Associazione costituita da un gruppo di professionisti che hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della formazione professionale, acquisendo grande credibilità nella gestione e nello sviluppo dei progetti complessi di formazione.

Le nostre iniziative sono finalizzate alla promozione di tematiche come la coesione sociale, lo sviluppo delle risorse umane, ed il mercato del lavoro, attraverso ricerche, studi, seminari, attività di formazione, orientamento ed attività di networking.

Siamo ben consci delle sempre più frequenti difficoltà che incontrano i nostri giovani nel trovare lavoro, e in attesa che vengano tempi migliori, Sussidiaria ed ASI insieme intendono dare un proprio fattivo contributo, proponendo delle giornate orientative ad un percorso utile per una scelta consapevole del proprio futuro.

Noi crediamo che Lei condivida questo nostro obiettivo nel quale, oltre l’impegno sportivo, c'è la volontà di supportare il giovane, nella ricerca della sua professionalità.

L'iniziativa consiste in 3 incontri di un'ora ciascuno, per 3 settimane, da svolgersi dopo la loro attività sportiva presso il Suo Centro, dove ciascun partecipante coadiuvato da un nostro Tutor, inizierà a compilare la scheda del proprio fabbisogno formativo ed orientarsi quindi verso le prospettive professionali più idonee alle sue capacità.

La frequenza di ciascun incontro è obbligatoria essendo propedeutico al successivo incontro. Il numero dei partecipanti potrà variare dai 12 ai 20 ragazzi e si svolgerà dalle ore… alle ore, da definire con Lei.

Il Seminario di orientamento rispecchia la convenzione tra ASI e Sussidiaria, e comprende l’iscrizione di partecipazione di € 15.00 l’ora per ogni incontro. I partecipanti che si volessero iscrivere al Seminario, beneficeranno della quota associativa a Sussidiaria, che gli consentirà di usufruire di una riduzione sostanziale sul costo dei corsi di formazione professionale in convenzione con Scuole, Centri Professionali da noi indicati.

Noi di Sussidiaria confidiamo nella Sua disponibilità collaborativa affinchè questo ambizioso progetto possa realizzarsi per un futuro migliore dei nostri ragazzi.

Al Suo impegno collaborativo per l’utilizzo di uno spazio presso il Suo Centro Sportivo, verrà corrisposto un piccolo contributo da stabilire.

Ringraziandovi per l’attenzione, confidiamo in una Sua proficua collaborazione rivolta allo sviluppo lavorativo dei giovani associati.

Cordiali Saluti Il Presidente Ignazio Vaccarini