Lunedì 4 febbraio 2013 si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, la quarta edizione dell’evento Atleta dell’anno organizzato da Roma Capitale. Saranno premiati atleti e personalità del mondo dello Sport alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e del Delegato allo Politiche Sportive, on.Alessandro Cochi, del Presidente della Commissione Sport e Cultura, on.Federico Mollicone, del Presidente del Coni Lazio, dott. Riccardo Viola e dell’Assessore ai Grandi Eventi, dott.ssa Rosella Sensi.
Tra i numerosi campioni dello sport professionistico, della Roma e della Lazio, della Virtus Roma, della Nazionale Italiana di Rugby, e di tanti altri, verrà premiato anche un esponente del mondo Asi, l’avv. Giovanni Cipollone, che da quarant’anni organizza il campionato di calcio amatoriale più antico d’Italia e forse anche d’Europa, il Trofeo Justitia, un campionato di calcio disputato esclusivamente dagli avvocati e dai magistrati di Roma, che nell’ultimo decennio viene realizzato con la collaborazione del Comitato Provinciale Asi di Roma e sopratutto dell’avv. Nicolò Schillaci.
Ai premiati saranno consegnati i riconoscimenti, ripercorrendo, attraverso racconti e supporti audiovisivi, la stagione 2012 appena trascorsa. Presentano: Alessandro Antinelli (Rai) e Federica Afflitto (Radio Manà Sport).
Per conferma e ulteriori informazioni si prega di contattare Marcoflavio Giagnoni al seguente numero: 349.1945198