Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, una comunicazione del M° Domenico Gesmundo, responsabile settore Arti Marziali Lazio.
Cari Colleghi, Istruttori, Maestri.
Chi Vi scrive è innanzitutto un insegnante di Kung Fu Tradizionale & Wushu, al quale è stato conferito l'incarico di Responsabile Regionale Lazio del settore Arti Marziali, detto questo sono perfettamente cosciente delle difficoltà nelle quali spesso gli insegnanti si trovano ad affrontare questioni che non sono legate solo all'aspetto tecnico, ma logistico, di circuito, di prestigio, e nella ricerca di trovare i modi per portare più persone a praticare nelle proprie palestre.
Quanti di voi,si sono sentiti magari scoraggiati nel cercare di promuovere le proprie attività? Penso davvero che poco è stato fatto e male, perché il problema risiede nelle organizzazioni dove si parla troppo e si fa poco.
Con questo non voglio dire che ho la soluzione ad ogni problema, ma essendo di parte, conosco perfettamente la situazione Italiana. Provengo dall'estero dove ho militato in organizzazioni Internazionali, con le quali tutt'ora intrattengo rapporti di amicizia e di scambi, le mie visite in Cina e in diversi paesi europei e le mie varie esperienze, mi hanno insegnato che il segreto del raggiungimento di un medesimo scopo è quello dell'unione e non della disgregazione, che ha sempre fatto male a chi, crede nella parola Arti Marziali, e a tutti i suoi praticanti.
La mia proposta è semplice, unire le nostre forze ed iniziare un discorso di collaborazione seria in cui ognuno avrà parola, come vuole ogni movimento democratico. Inoltre siamo appoggiati da un grande Ente quale l'ASI,che crede molto in questo mio progetto. Se questa lettera può risultarvi positiva, nel senso di essere davvero interessati, ad avere la possibilità di cambiare qualcosa e di uno sviluppo, Vi invito a contattarmi, in tal modo stabiliremo degli incontri con le società, per riorganizzare il settore con i vari maestri.
Certo di avere nel prossimo, occasioni di collaborazione per lo sviluppo del settore in generale, colgo l'occasione per inviarvi i migliori auguri di buon lavoro, salutandovi cordialmente.
M° Domenico Gesmundo
Cell.3462420474 - 3349966259
Email. gesmundodomenico@yahoo.it