Quando va sottoscritta?
ci sono 2 teorie:
1- ogni volta che si accede in palestra
2- una volta ogni 14 giorni (considerato che si dichara di NON aver avuto sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 nelle ultime due settimane.
Possiamo suggerire una via intermedia: compilazione della autocertificazione una sola volta, ed aggiornamenti successivi (considerato che comunque vanno registrati ingressi e misurata temperatura ad ogni accesso), con data e firma in calce (sul retro della autocertificazione).
Per chi ha contratto il COVID?
La lettera f) della autocertificazione disciplina le modalità: dichara di aver effettuato, dopo la guarigione clinica, almeno due tamponi a distanza di 24 ore risultati negativi rispettivamente in data_______ e in data______rispettando il periodo di quarantena terminato in data______ .
ATTENZIONE: nel modulo ASI non è scritto, ma gli atleti dovranno dotarsi di un nuovo certificato medico. Le visite mediche a cui sottoporsi sono diverse in base alla gravità con cui si è presentata la malattia e potranno essere sostenute non prima di 30 giorni dalla completa guarigione da COVID19.
avv. Andrea Albertin