"L'ASI C.P. Roma e la SCAI FOR FIT s.r.l., società di consulenza specializzata nel mondo del fitness, sono lieti di invitarla al workshop “CONOSCERE IL POTENZIALE DELLA MIA AZIENDA FITNESS”, iniziativa preziosa per migliorare la performance economica e la soddisfazione della clientela del suo club sportivo.
A seguire sarà effettuato il primo corso di 12 ore del programma COACH WELLNESS, dedicato al personale del suo centro sportivo (figure commerciali, desk, responsabili di settore).
10 – 11 LUGLIO 2010 BLACK HOTEL
Via Sardiello, 18 – Roma
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
CONOSCERE IL POTENZIALE DELLA MIA AZIENDA FITNESS
Sabato 10 Luglio 2010
h 09:30 – 11:30 (dedicato al management)
SPECIALE WORKSHOP GRATUITO PER MANAGER DI CENTRI FITNESS
Parte I
Valutare le potenzialità del proprio centro sportivo
Controllare l'azienda fitness: il budgeting aziendale e l'utilizzo dei principali
KPI (key Performance Indicators) (dott. Roberto Tiberi – SCAI FOR FIT s.r.l)
Parte II
Sistema formativo professionalizzante per le figure chiave dei centri sportivi
Percorsi personalizzati e misurabilità del cambiamento (dott. Marco Vitiello – STUDIO SAPERESSERE partner formazione SCAI FOR FIT s.r.l)
h 11.45 – 13:30 (dedicato al management e personale del centro sportivo)
Parte III
M1 - ORGANIZZAZIONI E RUOLI NEL CENTRO FITNESS: modelli organizzativi dei centri fitness, ruoli (caratteristiche e funzioni), competenze performanti.
H 13.30 – 14:30
Brunch dedicato agli ospiti del workshop
COACH WELLNESS
Il Sistema Formativo Professionalizzante per le figure chiave dei centri sportivi CORSO N/1: CONOSCERE IL MIO POTENZIALE
Conoscere e migliorarsi per una vincente Customer Centricity
Sabato 10 Luglio 2010
h 14:30 – 18:30 (dedicato al personale del centro sportivo)
M2 - CUSTOMER CENTRICITY (parte I): ACQUISIRE NUOVI CLIENTI: comunicazione efficace ed ascolto attivo; la comunicazione telefonica e la comunicazione non verbale; tecniche di vendita e di negoziazione per un'accattivante esperienza di vendita.
Domenica 11 Luglio 2010
h 9:30 – 13:30 (dedicato al personale del centro sportivo)
M3 - CUSTOMER CENTRICITY (parte II): FIDELIZZARE IL CLIENTE:
Il concetto di Loyalty e di Emotional Loyalty;
Cross Selling: come e perché realizzare un'integrazione di successo;
quando e cosa fare per fidelizzare il socio al centro;
il contatto telefonico efficace.
APPRENDERE DALL'ESPERIENZA: individuazione di casi di acquisizione e fidelizzazione del cliente da analizzare e discutere attraverso role playing videoripresi ed analizzati in gruppo
h 14:30 – 18:30 (dedicato al personale del centro sportivo)
M4 - SELF ASSESSMENT
analisi del proprio ruolo e compilazione della scheda tecnica di valutazione personale.
M5 - MY COACH WELLNESS
discussione del proprio self assessment ed individuazione del percorso di miglioramento personalizzato con il metodo Coach Wellness.
M6 - CHIUSURA DEI LAVORI:
bilancio dell'esperienza e delle competenze acquisite; individuazione delle linee di sviluppo professionale.
METODOLOGIA
Il corso è condotto attraverso una metodologia di tipo esperienziale. Sono previsti elementi di teoria, schede di analisi e valutazione personali, esercitazioni di gruppo e discussioni plenarie.
DESTINATARI
Il corso è pensato per le diverse figure operanti nei centri Fitness, quali:
MANAGER
RESPONSABILI DI SETTORE
CONSULENTI COMMERCIALI
RECEPTIONIST
SEDE: BLACK HOTEL Via Sardiello, 18 – Roma
PREZZI:
1) SPECIALE WORKSHOP PER MANAGER DI CENTRI FITNESS + M1 - ORGANIZZAZIONI E RUOLI NEL CENTRO FITNESS
(Sabato 10/07 dalle 09:30 alle 13:30): INGRESSO GRATUITO
2) CORSO D"