Entusiasmo e partecipazione all’Assemblea Ordinaria Elettiva dell’ASI Roma

Si è svolta nella mattinata di sabato 13 ottobre, presso la nuova sede dell’ASI Nazionale, in Via Barnaba Oriani ai Parioli, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Provinciale di Roma, che ha visto la partecipazione di numerose persone in rappresentanza di settori tecnici e di Associazioni e Società affiliate.

Nel corso dell’Assemblea sono intervenuti numerosi rappresentanti delle istituzioni sportive, il Presidente del CONI Provinciale Dott. Riccardo Viola, il Direttore del Dipartimento Sport di Roma Capitale, Dott. Bruno Campanile, il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale On. Alessandro Cochi, ed infine non poteva mancare il saluto del padrone di casa, il Presidente nazionale dell’ASI On. Claudio Barbaro.

Prima di sancire l’elezione per acclamazione, il Presidente dell’ASI Roma Roberto Cipolletti espone all’Assemblea quelle che sono state le politiche intraprese dal Comitato Provinciale in questo quadriennio, sottolineando l’importanza dei rapporti con i settori tecnici, che hanno sempre trovato nel Comitato Provinciale di Roma un valido supporto sia amministrativo che logistico. Ovviamente non sono state trascurate le Associazioni e le Società, definite linfa vitale, sottolineando che l’affiliazione ed il tesseramento sono e saranno un punto di partenza per costruire un rapporto duraturo, consolidato e di stima reciproca, l’ASI Roma continuerà ad essere un punto di riferimento per le Associazioni. Il numero sempre maggiore di adesioni all’ASI è una conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

Ad affiancare in questo quadriennio Roberto Cipolletti ci saranno Andrea Roberti e Luca Aleandri, rispettivamente Vicepresidente e Segretario, due veterani dell’ASI con un bagaglio di esperienza che sapranno mettere a disposizione dell’Ente, Veronica Santese e Marco Carotti, due giovanissimi che hanno dimostrato in più occasioni capacità e competenza.

L’Assemblea si è terminata con la consegna di premi ad atleti e associazioni che si sono distinte per risultati ottenuti o per la valenza delle attività svolte.

Eleonora Massari