Una bellissima serata di boxe quella della scorsa domenica, promossa dalla Asd Invictus, che ha visto la partecipazione di atleti tra i migliori della capitale, i quali hanno affrontato il ring in otto incontri di boxe olimpica.
Particolare entusiasmo ha generato l'incontro tra il pugile di casa Invictus Bengie Rana, contro un forte atleta della Talenti Boxe, Lino Di Battista.
I due si sono fronteggiati rispettando le regole, ma sicuramente senza risparmiare energie dando vita a un incontro davvero entusiasmante che ha scaldato gli animi del numeroso pubblico presente.
Match terminato in parità e che ha lasciato un’esperienza importante per l'atleta di casa, Bengie Rana, che a soli 20 anni combatte ogni settimana senza mai una sconfitta, portando a casa esperienze anche in campo interregionale insieme con il suo allenatore Riccardo Lecca.
L’incontro professionistico sulla distanza dei 6 round limite dei 58 kg tra il sardo Nicola Mancosu, e il pugile di Latina Davide Latini è stato momento culminante della serata.
Mancosu ha dominato ogni ripresa, mettendo in più occasioni in seria difficoltà il suo avversario e segnandolo vistosamente in volto ottenendo la sua terza vittoria consecutiva.
Gli impegni per l'anno solare sono terminati e si pensa già ai progetti per il 2023, anno nel quale saranno senza dubbio ancora più importanti e decisivi.
Le serate Invictus Arena sono un successo assicurato, diventate ormai un’istituzione per le manifestazioni di Sport da Combattimento promosse sotto il patrocinio di ASI insieme con il responsabile di Settore Kickboxing della regione Lazio, Riccardo Lecca.