Premessa
L'articolo 2 comma 4 dello statuto dell' ASI recita "Promuovere in sede internazionale, anche in collaborazione con altri organismi, attività di cooperazione, promozione e tutela del servizio sportivo da intraprendere in favore dei paesi in via di sviluppo, adottando iniziative tese alla migliore fruizione dello sport inteso quale fattore di crescita sociale della generalità delle popolazioni". Proprio con lo scopo di attuare quest'articolo dello statuto, ASI Comitato Provinciale di Roma, intende realizzare una raccolta di materiale tecnico sportivo da consegnare alla comunità religiosa della Paroisse Pentecote - New Town Aeroport - Douala in Camerun.
Scopo
L'obiettivo che s'intende perseguire è quello di avvicinare alla pratica sportiva la popolazione del villaggio dove si trova la parrocchia, grazie all'ausilio di materiale tecnico, altrimenti di difficile reperimento in quello specifico contesto. La pratica sportiva non è da considerarsi il fine dell'iniziativa, ma il mezzo con il quale promuovere, nella popolazione del villaggio, attività fisico motoria e socializzazione. ASI Comitato Provinciale di Roma intende coinvolgere nella raccolta tutte le Associazioni e le Società affiliate, ma anche Enti ed Istituzioni sportive cercando di veicolare il maggior numero di materiale di diverse tipologie. I responsabili della Parrocchia precisano che qualsiasi tipo di prodotto, dal tempo libero al tecnico, di qualsiasi disciplina praticabile nello specifico contesto, è ben accetto, ricordando che qualsiasi tipologia di materiale può essere utile a regalare un sorriso ed un momento di felicità a queste popolazioni.
Raccolta del materiale
Il materiale dovrà essere inviato o consegnato direttamente presso la sede dell'ASI Comitato Provinciale di Roma, sita in Via Edmondo De Amicis, 2 00135 Roma. Tutto il materiale verrà catalogato e sarà rilasciato alla Società/Associazione una copia della ricevuta di donazione attestante il materiale consegnato. All'atto della consegna sarà accertata, da parte dei responsabili del campo, la convergenza con le ricevute di donazione effettuate e controfirmate, resteranno a disposizione per qualsivoglia controllo e/o verifica da parte di chiunque.
Durata
La raccolta di materiale avrà termine il giorno 28-02-2013.
Disposizioni generali
Per qualsiasi ulteriore delucidazione si possono richiedere informazioni alla segreteria dell'ASI Comitato Provinciale di Roma.