REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONE E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE DEL CONI COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA EVENTI SPORTIVI, FORMATIVI, DIDATTICI DA PARTE DELLE ASD/SSD.

La delibera CONI n. 1574 del 18 luglio 2017 dedicata al “Regolamento di funzionamento del Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche” ha definito l’obbligo di comunicare, attraverso gli Organismi Sportivi di appartenenza (FSN, EPS, DSA), a partire dal 01/01/2019 (poi rimandato al 2021 con sanatorie del 2019 e 2020) gli eventi sportivi, formativi e didattici per confermare il riconoscimento del CONI, e quindi beneficiare delle agevolazioni previste all’iscrizione al Registro.

 

Per agevolare questa operazione vi forniamo in allegato i moduli da compilare per la comunicazione dell’evento che devono pervenire all’indirizzo e-mail info@asiroma.org

Vi informiamo che è possibile caricare solo gli eventi che hanno come data di inizio i 25 giorni prima e i 25 giorni dopo il giorno di caricamento dell’evento. Nella data di fine manifestazione può essere messa qualsiasi data, ma non può andare oltre il 31 dicembre dell’anno di inizio dell’evento.

 

Vi ricordiamo che devono esserci un minimo di 7 partecipanti a manifestazione.

Inoltre, per gli eventi formativi, il tecnico responsabile della formazione deve essere tesserato ASI , in caso contrario l’evento non potrà essere inviato al CONI.

 

Potete contattarci allo 06.99701564 o tramite e-mail a info@asiroma.org