"Un incarico che assumo con estremo orgoglio sopratutto in questo momento così particolare e difficile che sta vivendo lo sport italiano e, come ho detto nella mia relazione dopo l'elezione, sarà il mio primo obiettivo quello di non lasciare nessuno indietro. Lo sport merita rispetto e dovrà ripartire senza che nessuna associazione o società sportiva possa rischiare di fallire" è quanto dichiara Andrea Roberti a seguito della sua elezione alla presidenza del Comitato ASI di Roma.
"Un ringraziamento speciale - continua Roberti -va al mio predecessore Marco Carotti, per quanto fatto in questi ultimi quattro anni insieme a Roberto Cipolletti riconfermato Presidente del Comtitato Regionale!! Eredito un comitato che primeggia a Roma per numeri di tesserati ed eventi sportivi e che sarà mio dovere far crescere ancora di più."
L'Assemblea si è svolta alla presenza, tra gli altri, del Presidente di ASI Claudio Barbaro, del Vicepresidente Emilio Minunzio, di Bruno Campanile che è stato recentemente eletto Vicepresidente Vicario dell'Ente nel corso della X Assemblea Nazionale, di Alessandro Cochi anch'esso recentemente eletto membro di Giunta, e dei dirigenti nazionali Fabio Bracaglia, Fabio Caiazzo e Sandro Giorgi, del Presidente Asi Lazio Roberto Cipolletti, dei Settori Tecnici e dei dirigenti della Provincia di Roma.
Il Presidente Barbaro ha sottolineato come la crescita della struttura regionale corrisponda anche all'incremento a livello nazionale. E che i successi derivino in modo forte dall'osmosi con i Comitati periferici, elemento, questo, considerato fondamentale.
Il nuovo consiglio direttivo
Presidente. Andrea Roberti
Consiglieri. Umberto Autieri, Veronica Santese, Alessandro Cochi, Rodolfo Roberti