Ha inizio un nuovo anno.

"Iniziare l'anno con l'elenco dei buoni propositi è di sicuro quanto di più scontato, quindi, a fronte della retorica, in questo mio messaggio di “inizio anno”, non parlerò delle nostre future iniziative. Vorrei, invece, iniziare con il raccontarvi ciò che mi sta più a cuore, vale a dire, chi siamo.

Considero fondamentale la nostra storia che, seppur breve, difatti l'ASI è il più giovane tra gli Enti di Promozione Sportiva, ha segnato e caratterizzato in maniera profonda una buona parte della promozione sportiva romana e nazionale. Nello specifico, il radicamento sul territorio e la crescita strutturale dell'Ente sono passati attraverso la celebrazione di importanti riconoscimenti. Ma la mia attenzione e gratitudine oggi è rivolta a tutte quelle persone che fanno dell'Asi un motivo di orgoglio. Ed è proprio grazie ai loro sacrifici, alle loro esperienze maturate, alle vittorie conquistate sul campo e alle sconfitte da cui trarne incentivi per migliorare, che l'ASI dovrà avere un brillante e facoltoso futuro.

Queste poche righe vogliono essere un ringraziamento per gli sforzi di persone eccezionali che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi anni. Persone integre e leali, motivate da amore e passione, tutte qualità che riflettono l'essenza stessa dell'ASI. Persone che garantiscono, al di là di progetti, numeri e piani di sviluppo, un futuro fiducioso per il nostro Ente.

Grazie a tutti Voi … Insieme sarà di sicuro un Buon Anno!

Roberto Cipolletti"