
Sabato 6 giugno 2015, allo stadio della Farnesina di Roma, in via Maresciallo Caviglia, 29, si rinnova l’appuntamento con il Trofeo Giorgio Bravin, storica manifestazione giovanile di atletica leggera organizzata dall’ASI. Evento che è di gran lunga al primo posto in Italia per longevità e continuità.
Anche quest’anno è prevista la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da varie regioni d'Italia per le categorie cadetti e allievi.
Per la prima volta, la manifestazione sarà dedicata anche all’attività Paralimpica. In collaborazione con la Fispes saranno infatti organizzate due gare sulla distanza dei 100 metri, maschili e femminili, riservati ai portatori di handicap.
Il trofeo G.Bravin, a livello individuale, verrà assegnato ai migliori risultati tecnici della categoria allievi/e e cadetti/e. Verranno inoltre premiate le società che otterranno i migliori risultati nelle quattro categorie. Saranno stilate quattro classifiche, in ogni gara saranno assegnati 10 punti al primo, 9 al secondo, e a scalare fino al decimo che avrà un punto come tutti gli altri atleti classificati. La somma dei punti ottenuti determinerà la graduatoria finale.
Le gare avranno inizio alle ore 14.00 con la prova del martello allievi e si concluderanno alle ore 20.30 con la gara della staffetta 4X100 allievi.
Per informazioni: info@asiroma.org.