Cross X Race

Il 2 Aprile avrà luogo la Cross x Race, una prova podistica che si svilupperà con una cross su sterrato di 10km, costellato di ostacoli.

Il percorso, specificatamente di tipo militare, con un tracciato che ovviamente rimarrà riservato, presenta delle caratteristiche uniche che permetteranno di entrare intimamente nel contesto di un certo tipo, con una preparazione mirata al superamento di ostacoli.

Il tracciato includerà tratti impervi, rocciosi, irregolari, frastagliati con presenza di rovi, scivolosi, acquitrinosi (anche profondi ove non si tocca) e fangosi, con presenza di radici, cavi, caratterizzato da ostacoli naturali ed artificiali. E’ previsto anche il superamento di mezzi militari e prove con l’uso di modelli d’arma.

Ne consegue la necessità di indossare abbigliamento adeguato, scarpe antiscivolo e, si raccomandano, guanti interi. Occorrerà inoltre gestire la propria velocità e valutare il flusso degli altri concorrenti in occasione di aree particolari.

–  COMPETITIVA:  Individuali nella cat. Maschile/Femminile (European Iron Cross-EIC) o Squadre composte da almeno 4 partecipanti con minimo 1 donna, valevole per la partecipazione al Campionato Italiano Mud Run- CIMR (www.campionatomudrun.it). La partecipazione a tale tappa iscrive automaticamente al CIMR e qualifica anche i primi 10 classificati, sia nella categoria individuali Maschi che nella categoria individuali Femmine, alla partecipazione alla gara dell’European Championship-OCR che si svolgerà nel 2017.

–  NON COMPETITIVA: Individuali M/F (Iron Cross-IC), amatoriali mediamente allenati.

–  NON COMPETITIVA: Gruppi da 4 partecipanti (Group Iron Cross-GIC), anche misti, amatoriali mediamente allenati.

Per informazioni: http://www.crossxrace.it